Semplifica la tua vita in studio
il Magazine di TeamSystem Studio
per Commercialisti e Consulenti del lavoro

Superbonus 110% per il condominio: gestione pratiche e finanziamenti

20.09.2021 | | Digital Finance

post blog_799x444_1826666315_ecobonus_cessione credito

In questi ultimi mesi, il Governo ha definito diverse agevolazioni fiscali a favore di privati e imprese per dare impulso all’economia del nostro Paese attraverso investimenti sui lavori di edilizia: Superbonus 110% (Ecobonus, Sismabonus), Bonus facciate, Bonus ristrutturazioni e tanto altro ancora. Ottenerle però è particolarmente complesso.

Scopri TeamSystem Ecobonus

TeamSystem Ecobonus nasce per affiancare e supportare tutti i soggetti coinvolti (Commercialisti, CAF, Amministratori di Condominio e Imprese) nella gestione delle pratiche burocratiche relative al Superbonus 110% e delle altre detrazioni fiscali.

Non solo: poiché anche l’erogazione dei finanziamenti legati al bonus mostra potenziali criticità (sui tempi, sui modi e sulle modalità di incasso), TeamSystem ha stipulato un accordo con Banco BPM, terzo gruppo bancario italiano, al fine di velocizzare e rendere più vantaggioso l’ottenimento di finanziamenti legati alla cessione dei crediti fiscali.

Grazie alla convenzione fra TeamSystem e Banco BPM, il condominio, gestito da un amministratore che utilizza il software Domustudio di Danea (società del gruppo TeamSystem) e che sta progettando o vuole portare a termine lavori di ristrutturazione o efficientamento energetico sfruttando i vantaggi previsti dal Superbonus e/o dagli altri bonus fiscali, può ottenere la liquidità necessaria per pagare i fornitori e completare i lavori. 

 

Leggi l'articolo completo sul blog di Danea -->

 

TS Studio Cloud img
SCARICA-LA-GUIDA-GRATIS_title.jpg
GUIDA_ECOBONUS+SISMABONUS_commercialisti

Ecobonus e Sismabonus al 110% - GUIDA

Iscriviti alla newsletter

Guide, webinar, approfondimenti per il tuo business.