Semplifica la tua vita in studio
il Magazine di TeamSystem Studio
per Commercialisti e Consulenti del lavoro

People mobile strategy: il futuro della consulenza è nelle app

14.07.2020 | | Studio digitale

People mobile strategy - TeamSystem Studio Magazine

Professionisti e Consulenti del lavoro hanno da tempo compreso come una comunicazione snella e flessibile con le Aziende clienti rappresenti il valore più alto nel servizio prestato. Questa verità è emersa ancor più limpida a causa dell’emergenza Covid-19 e alla conseguente necessità, per le Aziende clienti, di correre ai ripari e rispondere all’urgenza di riorganizzazione di pratiche e processi in direzione digitale.

Inoltre, il panorama a livello globale è in forte mutamento e le conseguenze della crisi sanitaria determinano una ridefinizione degli assetti organizzativi aziendali e della vita quotidiana degli stessi lavoratori in direzione dello smart working.

Offrire un servizio di consulenza professionale significa essere vaccinati alla mobilità, cercando di colmare il gap tra prestatore del servizio, azienda cliente e dipendenti, con comunicazioni puntuali e pertinenti. Riuscire a mantenere vivo il legame che unisce tutti gli stakeholder in una situazione di fermento è l’obiettivo di Professionisti e Consulenti del lavoro, promotori della people mobile strategy aziendale attraverso strumenti tecnologici dedicati.

La risposta è nelle app

Con la soluzione mobile di TeamSystem HR è possibile per i Professionisti offrire un nuovo servizio alle Aziende clienti e ai loro dipendenti. L’applicazione copre infatti processi amministrativi e gestionali, permettendo al lavoratore di:

  1. consultare e gestire in mobilità e autonomia i propri dati anagrafici o bancari, con la possibilità di proporre modifiche in self service
  2. esaminare i dati contrattuali (inquadramento, qualifica, mansione, livello); in situazioni multi-aziendali, permette di selezionare con un unico accesso l’azienda di interesse, visualizzarne i dati relativi e avviare comunicazioni segregate per profilo aziendale
  3. controllare il cedolino paga e la Certificazione Unica (CU), con la possibilità di avviare una ricerca storicizzata e condividere la documentazione con soggetti terzi, in modo semplice e immediato, come nel caso della richiesta di un finanziamento
  4. consultare la situazione dei prestiti e leggere rapidamente i residui verso tutti i soggetti creditori
  5. comunicare le attività svolte ed effettuare richieste di ferie e permessi
  6. gestire la timbratura di inizio e fine lavoro per l’elaborazione del cartellino e dei dati di produzione (timesheet), anche in forma geolocalizzata e nel pieno rispetto del GDPR
  7. gestire le note spese in mobilità.

La soluzione mobile di TeamSystem HR è in grado di colloquiare con più sorgenti di dati e farli confluire in una gestione unica: l’azienda può comunicare le informazioni relative a timbrature, richieste ferie e permessi, mentre lo studio professionale può trasmettere i dati contrattuali, le buste paga, la CU e i contratti firmati digitalmente.

Il Consulente del Lavoro acquisisce velocemente i dati necessari per elaborare le buste paga e rende autonome le aziende clienti e i loro dipendenti nella loro consultazione, in un vero e proprio dialogo digitale tra Professionista, lavoratore e Azienda cliente.

People mobile strategy per l’Azienda o il Consulente del lavoro

L’applicazione non richiede nessun tipo di installazione perché viene distribuita in cloud o tramite app mobile. La fruibilità è garantita 24 ore su 24 con il vantaggio di poter così rendicontare le proprie attività in tempo reale o quando si è più comodi.

Gli aggiornamenti sono automatici e l’utente non deve preoccuparsi di backup e perdite di dati. Inoltre, funziona anche in modalità offline e la sincronizzazione dei dati tra lo smartphone e l’azienda avviene alla prima connessione.

L’azienda o il Consulente del Lavoro potranno:

  • rilevare le timbrature da sedi di lavoro periferiche, cantieri edili mobili, fondi agricoli…
  • ottenere informazioni sulle attività svolte fuori sede (es. interventi esterni)
  • approvare richieste di ferie/permessi
  • verificare le performance
  • accedere alla rubrica dipendenti
  • condividere comunicazioni aziendali
  • caricare documenti
  • instaurare un dialogo completamente digitale tra Consulente / Azienda / Dipendente in qualunque situazione si trovi (sede, smart working, estero, etc.)

Fidelizzare i dipendenti e rendere diretto l’accesso a dati e informazioni di interesse tramite strumenti tecnologici permette allo Studio di stare al passo con i tempi e di offrire alle Aziende clienti un servizio di qualità, sempre aggiornato e puntuale, per la soddisfazione di tutti gli stakeholder coinvolti. A favore di un futuro di maggiore flessibilità.
TS HR img
TS Studio Cloud img
SCARICA-LA-GUIDA-GRATIS_title.jpg
NFOGRAFICA PER STUDI_Healthy Workspace

Healthy Workspace per lo Studio Professionale - INFOGRAFICA

Iscriviti alla newsletter

Guide, webinar, approfondimenti per il tuo business.